Adozione del Melo

Per chi lo desidera può adottare uno o più dei 300 alberi da frutto nel frutteto situato a Zorzone di Oltre il Colle. Adottando un albero, che verrà contrassegnato con una bandierina gialla ed una targhetta identificativa si riceverà un certificato di adozione del melo di montagna a quota 1050 mt, la descrizione del tipo di frutto che produce l’albero e la garanzia di raccogliere kg 15 di mele, sia che l’albero produca o no.

La quota annua di adozione è di € 40 ed il sottoscrittore riceverà inviti per assistere e partecipare, nei periodi più importanti della stagione, quali la potatura, la fioritura, il dirado e la raccolta .

Scarica e Stampa il modulo di adozione

 

Progetto Melaraccolgo e Melamangio

Tra la fine di aprile e inizio maggio il frutteto si colora di bianco. È questo infatti il periodo di fioritura dei meli che donano con i loro fiorellini bianchi un’atmosfera di magia e candore al paesaggio circostante. Questo sarebbe il momento giusto per vedere il risveglio della natura e scegliere un albero che potrete adottare e fare vostro apponendovi una targhetta identificativata con il vostro nome.

Dal momento dell’adozione sarà Osvaldo ad occuparsi del vostro nuovo amico, fino al giorno prima della raccolta che potrete fare voi stessi e  donando   alcune mele ad amici e parenti, potrete  provare l’ ebbrezza di dire  le ho raccolte io dal mio albero .


Nel momento in cui le mele avranno raggiunto il giusto grado di maturazione l’agricoltore avviserà gli interessati che verranno a raccogliere i frutti del proprio melo, oppure darai il consenso per la raccolta del tuo albero e verrai a ritirare le tue cassettine di mele.
Al termine di tale operazione colturale verranno date indicazioni per come conservare al meglio le proprie mele, durante i mesi invernali, e fornite informazioni sulle caratteristiche organolettiche di tale frutto e le sue proprietà alimentari.
Per chi lo desidera può adottare uno o più dei 300 alberi da frutto nel frutteto situato a Zorzone di Oltre il Colle , il quale verrà contraddistinto con una bandierina gialla ed una targhetta con il proprio nome .